Conclusa la trentesima edizione di Proposte, dedicata alle eccellenze del tessuto d’arredamento, tendaggio, passamaneria e rivestimenti murali, che ha visto una crescita di presenze e soddisfazione da parte degli espositori.
Il bilancio finale di questa edizione è positivo, come dichiara il Direttore Massimo Mosiello: “Si è registrato un aumento del 23% di visitatori stranieri rispetto all’edizione del 2022. Degni di nota sono le crescite di Stati Uniti, con un +26%, Gran Bretagna +33%, Francia +12%e Germania +13%; positivo anche il ritorno della Cina”.
Valutazione generale positiva anche per ComoCrea Interni: i 18 disegnatori si ritengono soddisfatti del numero di visitatori incontrati e dei nuovi contatti creati.
Molto interesse hanno riscosso le quattro startup presenti in Ala Cernobbio: CDC_Studio, FLOCUS™, Società benefit Fody e Nazena, realtà che promuovono e sviluppano nuove soluzioni per i New Material e Textile Upcycling. A completamento dei desk delle StartUp altre interessanti proposte erano collocate nell’Ala Lario: Cometa Formazione, Alliance for European Flax-Linen & Hemp e Fashion Room.
Chiusi i cancelli di Villa Erba, Proposte si sposta sul web: la fiera rimane on line sul marketplace fierasmart365.propostefair.it, con l’obiettivo di offrire agli Espositori una vetrina virtuale.