Dal 17 al 20 ottobre si terrà a Pordenone Sicam, il salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati e Accessori per l’industria del Mobile, che fa del suo format particolare il vero punto di forza, che lo rende unico e inimitabile. In un ambiente elegante e al tempo stesso sobrio, è l’efficacia il tratto distintivo che fa crescere di anno in anno i professionisti dell’arredo da tutto il mondo. Ogni edizione accoglie produttori, arredatori, architetti e designer in un contesto ottimale per il business e lo sviluppo di nuove relazioni di alto livello.
Nella prossima edizione, il padiglione 5 del Quartiere Fieristico di Pordenone si presenterà più ampio, con nuovi collegamenti diretti verso i padiglioni 4 e 6 e un bar aggiuntivo. Saranno 3.000 mq di spazi in più per stand e servizi a essere disponibili nella nuova struttura: un layout nuovo del padiglione, per un percorso di visita rinnovato, ma sempre facile e con accesso diretto dall’ingresso centrale del Quartiere fieristico.
La policy di SICAM è quella di privilegiare l’attenzione agli interessi delle aziende realizzando accordi diretti con Saloni di altri Paesi, per mantenere un equilibrio funzionale allo sviluppo del business in termini di sostenibilità economica ed organizzativa. Un esempio è l’accordo concluso con gli organizzatori di Timber, che per non sovrapporre le date, si terrà a Tel Aviv all’International Expo Center dal 4 al 6 dicembre 2023.