Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Nel cuore di Firenze, Coutù, un atelier boutique, firmato RPM Proget

Nella centralissima via dei Tosinghi di Firenze, si trova l’atelier boutique di Coutū, marchio italiano fondato nel 2017 dalla stilista Francesca Vaccaro. Lo spazio, firmato da RPM Proget, è tutto declinato in beige e nero e ‘illuminato’ da un’ampia superficie vetrata, che comprende anche un ambiente in cui rilassarsi su comodi divani in un accogliente spazio salotto.

L’atmosfera di eleganza si concilia con l’utilizzo di pratici portabiti che regalano la sensazione di trovarsi in una sartoria, dove il valore del tailor-made è sempre presente e dove la cliente vive l’emozione del su misura e del personalizzato, scegliendo e indossando capi unici ed esclusivi.

La filosofia di base di questo marchio parte da un processo creativo che non si limita a confrontare o inserire materiali, ma realizza la fusione tra una complessa e articolata produzione sartoriale e una continua ricerca stilistica di modelli, che valorizzano la figura femminile, unendo l’eleganza con la vestibilità dei capi che connotano lo stile della donna moderna.

Oggi, il marchio Coutū si sta evolvendo dalla tradizione, verso una sempre maggiore attenzione al tema della sostenibilità, che porta all’utilizzo di materie prime pregiate come la lana e il mohair, per la creazione di pellicce tessili di grande suggestione provenienti da percorsi sostenibili e certificati. Una sostenibilità che si esprime anche nell’uso di materie prime completamente riciclabili, partendo dalle fodere realizzate in viscosa certificata FSC e dalle etichette in poliestere INFILITY ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica e cartellini in carta Remake biodegradabile, fino ad arrivare ai copri abiti di cotone certificato GOTS.

coutu.it

rpmproget.it