Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Radice celebra 10 anni di collaborazione tra Passoni Design e atelier oï

Passoni Design, azienda friulana specializzata nella realizzazione di arredi in legno d’alta gamma con art director Luca Botto e lo studio svizzero di architettura atelier oï, per celebrare i loro 10 anni di collaborazione hanno presentato Radice, la nuova collezione di sedute dalla forte ispirazione naturale.

La collezione amplifica il desiderio di lavorare il legno per dare vita a un elemento dal forte richiamo naturale, fin dalla scelta del nome, che vuole sottolineare la funzione di ancoraggio e quindi di sostegno dell’albero, ma anche di sviluppo contribuendo alla crescita dei rami. Da qui è nata l’idea di partire da una struttura in legno costituite da tre gambe, ‘radicate’ per garantire stabilità, mentre l’asse principale emerge dal terreno e si dispiega come rami per formare la seduta e i braccioli, ricordando la struttura di un albero.

Disponibile con o senza braccioli, è resa ancora più particolare dal procedimento cromatico, unico e brevettato in un processo industriale, che sfrutta le proprietà del vino e delle vinacce, abbinate agli ossidi di ferro, proponendo sei varianti di colorazione.

passonidesign.it