I proprietari di ITMA ASIA + CITME hanno esteso la loro collaborazione per organizzare l’esposizione combinata di macchine tessili in una seconda sede asiatica. Dal 2008 la fiera combinata si tiene a Shanghai con cadenza biennale. La prossima fiera ITMA ASIA + CITME si terrà a Shanghai presso il National Exhibition and Convention Centre dal 19 al 23 novembre 2023. È stata rinviata dall’anno scorso a causa della pandemia. Con una superficie di 160.000 metri quadrati, l’esposizione combinata ha finora attirato oltre 1.400 espositori.
La serie ITMA ASIA + CITME continuerà a tenersi a Shanghai con cadenza biennale negli anni pari. La fiera combinata del 2024 si terrà dal 14 al 18 ottobre 2024.
ITMA ASIA + CITME, Singapore 2025 si terrà presso il Singapore Expo dal 28 al 31 ottobre 2025. Sarà organizzata da ITMA Services e co-organizzata da Beijing Textile Machinery International Exhibition Co.
Ernesto Maurer, Presidente di CEMATEX, ha dichiarato: “Abbiamo organizzato con successo sette edizioni di ITMA ASIA + CITME a Shanghai. Nell’ambito della nostra strategia di sostenere le aspirazioni dei produttori locali dell’Asia meridionale, del Sud-Est e del Medio Oriente a modernizzare le loro attività, stiamo incrementando la serie con una seconda sede in Asia per raggiungere meglio gli hub tessili di queste regioni.”
Aggiunge Gu Ping, Presidente della CTMA: “L’Asia è il più grande produttore ed esportatore di tessuti al mondo. Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con CEMATEX per portare ITMA ASIA e CITME in altre parti dell’Asia, per sostenere gli sforzi di marketing dei nostri membri”.