Biella Wonderland. Where creativity and technology meet beauty, l’appuntamento tenutosi il 10 giugno, organizzato da MagnoLab, rete di imprese tessili per l’innovazione, formata da 8 aziende partner, ha aperto le porte della sua nuova sede di Cerrione, nella frazione di Magnonevolo.
L’evento internazionale B2B Biella Wonderland, promosso da Unione Industriale Biellese e Official Supporting Organisation di ITMA 2023 (8-14 giugno 2023), la più grande fiera internazionale al mondo di tecnologia tessile e dell’abbigliamento, è stat l’occasione, per MagnoLab, per raccontare e mostrare a interlocutori d’eccellenza, le potenzialità e gli obiettivi dell’ambizioso progetto che a gennaio 2023 si è aggiudicato il 1° posto nella graduatoria delle proposte ammesse al finanziamento del bando PNRR per il riciclo tessile.
Proprio qui, luogo pensato per lavorare su innovazione, ricerca e progetti legati alla sostenibilità e all’economia circolare, le 8 aziende hannno sviluppato in modo collaborativo, prodotti e processi innovativi con cicli di sperimentazione rapidi e snelli.
Maglificio Maggia, una delle aziende di MagnoLab, ha avviato il primo telaio e ha dunque permesso agli ospiti delle più importanti aziende del settore di iniziare a toccare con mano le enormi potenzialità del progetto.