Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Da oggi al 18 novembre per candidarsi al premio Wood Architecture Prize 2025

Giunto alla terza edizione, il premio Wood Architecture Prize 2025 istituito da Fiera Bolzano nell’ambito di Klimahouse, ha aperto le candidature.

Nell’edizione 2025 il Wood Architecture Prize non sarà più suddiviso in categorie, offrendo la possibilità di presentare i propri progetti all’interno di un raggio d’azione più ampio, per definire nuovi immaginari legati alle attività di rigenerazione degli spazi abitabili in una logica di filiera territoriale, che comprenda interventi sia pubblici, sia privati.

I progetti ammessi al concorso, nuove edificazioni, riqualificazioni e/o ampliamenti, sopraelevazioni di edifici esistenti, architetture temporanee e sperimentali e opere di differente connotazione funzionale – pubbliche o private, con spazi di uso individuale o collettivo – la cui realizzazione sia stata completata sul territorio nazionale a partire dall’anno 2021.

Il premio si rivolge, quindi, non solo agli architetti, ma a tutti i membri della filiera delle costruzioni in legno: ingegneri civili, ambientali e paesaggistici, committenti pubblici e privati, startup, PA, imprese e ricercatori che presentano pratiche virtuose nell’uso di tecnologie all’avanguardia.

Fra le opere partecipanti al concorso verranno selezionati 12 progetti finalisti, che verranno presentati in occasione dell’evento di lancio di Klimahouse a metà dicembre 2024, e successivamente sottoposti a un’ulteriore selezione per identificare i 3 progetti vincitori.

Sarà possibile iscriversi al concorso unicamente online fino al 18 novembre 2024 collegandosi al sito Internet ufficiale: www.fierabolzano.it/it/klimahouse/candidatura-wood-architecture-prize

www.klimahouse.it