Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Conclusa l’edizione di gennaio, imm cologne si prepara per quella del 2025!

Dopo la risposta positiva a imm cologne a gennaio 2024, sono già in pieno svolgimento i preparativi per la prossima edizione, che si terrà dal 12 al 16 gennaio 2025. Raffinando ulteriormente perfezionamento di format già collaudati, gli organizzatori mirano a offrire un’esperienza fieristica ancora più avvincente ed efficace, in grado di ispirare sia gli espositori, sia i visitatori e di incoraggiare la collaborazione.

Con il nuovo tema centrale ‘Connecting Communities’ e il concetto di fiera associato ‘The Circles’, quest’anno imm cologne si è concentrata sulla promozione del networking e del dialogo all’interno dell’industria del mobile.

L’edizione di gennaio ha attirato circa 750 espositori nazionali e internazionali a Colonia e ha dato a 42.000 visitatori specializzati provenienti da 129 paesi l’opportunità di stabilire contatti preziosi, approfondire relazioni commerciali e trarre ispirazione da un’ampia gamma di idee creative per l’interior design. Con il suo nuovo approccio, la fiera ha dimostrato una reale consapevolezza delle attuali esigenze del settore e ha segnato una pietra miliare di successo nel continuo sviluppo di imm cologne.

“Il riscontro positivo del mercato dimostra chiaramente che imm cologne è ancora un’importante fonte di slancio per il settore. Soprattutto nelle difficili condizioni di mercato di oggi, l’industria a stimolare un nuovo interesse sia dal punto di vista della vendita al dettaglio, sia dei media. Con questo obiettivo, stiamo portando avanti i nostri piani con ancora più energia e anticipazione per continuare il nostro successo e plasmare il futuro dell’arredament “, sottolinea Bernd Sanden, presidente di imm cologne.

Un fattore decisivo per il riscontro positivo dell’edizione 2024 è stato il concept fieristico ‘The Circles’, che ha dato vita al messaggio di fondo del tema centrale con contenuti e aree di eventi contenuti interconnessi. I diversi Circoli presentavano installazioni di design ispiranti, accoglienti zone di ospitalità e studi di presentazioni incentrate sul futuro.

Nel 2025, nuovi concetti di padiglioni nei segmenti Pure, Home e Sleep promettono di offrire esperienze fieristiche sorprendenti per tutti i partecipanti. Gli espositori beneficeranno inoltre di formati di partecipazione speciali progettati per fornire soluzioni personalizzate.

Oltre al concetto di fiera generale, anche il Summit di imm cologne è in corso di ulteriormente sviluppato. Organizzato in collaborazione con l’Associazione dell’industria tedesca dell’industria del mobile tedesca (VDM) e l’Associazione federale dei rivenditori di mobili e cucine federale dei rivenditori di mobili e cucine (BVDM), il congresso ha messo in luce le diverse potenzialità dell’industria dell’interior design all’imm cologne di quest’anno.

Il concorso di design Pure Talents Contest, che ha stabilito un nuovo record all’inizio dell’anno con più di 1.000 candidature, sarà anche nel 2025 un momento di particolare interesse per i partecipanti.

www.imm-cologne.com