Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

A FIMMA + Maderalia 2024 due nuove aree dedicate ai materiali del futuro e R+S nell’industria

Dal 14 al 17 maggio 2024 si terrà FIMMA + Maderalia 2024, che in questa edizione si arricchisce di nuovi spazi dedicati alle tendenze e all’innovazione: due aree esclusive che presenteranno tecnologie, materiali e prodotti innovativi e dirompenti, promuovendo al contempo la ricerca e lo sviluppo in corso in questi settori attraverso conferenze e sessioni tecniche con un taglio decisamente pratico.

I due spazi, intitolati ‘Innovation Essentials Show’ e ‘FIMMA Future’, sono due iniziative dirompenti ideate e coordinate dall’AIDIMME Technology Institute e forza trainante del progetto, pensato per promuovere un ampio segmento della catena del valore dei settori industriali rappresentati in fiera. Le iniziative spazieranno dai materiali e dalle materie prime utilizzate per produrli, ai prodotti e ai processi produttivi, fino alle normative di settore che riguardano la qualità e la sicurezza dei beni durante il loro utilizzo, la conformità obbligatoria alla legislazione, le prove di laboratorio e le certificazioni, la Ricerca+Sviluppo e la formazione.

Un altro punto forte del programma messo a punto dall’Istituto di Tecnologia per la fiera è la serie di visite guidate a edifici emblematici in cui il legno è protagonista. Per l’iniziativa ‘València Open Wood’, AIDIMME ha programmato visite a edifici storici significativi come la Facoltà di Teologia ‘San Vicente Ferrer’ di Valencia, costruita alla fine del XVIII secolo, e il Palau de la Generalitat Valenciana, che risale agli inizi del XV secolo. Si aggiungeranno visite a edifici più contemporanei, per mostrare come il legno possa ancora svolgere un ruolo fondamentale nella struttura di un edificio.

FIMMA + Maderalia ospiterà anche l’Assemblea Generale Annuale della Plataforma Tecnológica Forestal Española y sus Industrias Derivadas (Piattaforma Tecnologica Forestale Spagnola e Industrie Associate, PTFOR). AIDIMME è l’attuale presidente della Plataforma e coglierà l’occasione per presentare il programma strategico di ricerca della PTFOR per i prossimi anni.

www.fimma-maderalia.fieravalencia.com