The Good Plastic Company, leader nel campo del design e della produzione sostenibile, ha presentato la sua nuova innovazione: la Polygood® Translucent Collection, composta da pannelli realizzati al 100% in plastica riciclata, proveniente principalmente dalle custodie dei CD, unendo in modo armonioso l’attenzione per l’ambiente a uno stile contemporaneo. Essa rappresenta un’opzione raffinata per designer e architetti che desiderano adottare soluzioni più sostenibili nel loro lavoro.
La brillante varietà di motivi quasi trasparenti interagisce con la luce e il gioco dei colori e rende questi pannelli perfetti per molteplici utilizzi, come dettagli decorativi per pareti, aree di accoglienza illuminate da dietro, mobili di impatto ed elementi distintivi. Che si tratti di ambienti commerciali, hotel, strutture ricettive, università o uffici, la Translucent Collection offre un aspetto e una sensazione uniformi, a prescindere dalla durata o dall’entità del progetto.
“Siamo incredibilmente entusiasti di presentare la Translucent Collection. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare prodotti che non solo siano belli, ma che contribuiscano positivamente all’ambiente. Questa linea è una bellissima aggiunta alla collezione e per me riflette anche la dedizione dell’azienda a mantenere un rapporto aperto e onesto con i clienti, fornendo informazioni chiare sull’origine dei materiali, sull’impatto ambientale dei prodotti e sui processi di produzione sostenibili. Questa collezione incarna perfettamente la nostra visione, offrendo ai nostri clienti opzioni sostenibili che sono al tempo stesso funzionali e di grande impatto visivo”, ha dichiarato William Chizhovsky, fondatore di The Good Plastic Company.