Per la prossima edizione di Mondial du Bâtiment e i suoi 3 saloni Batimat, Idéobain e Interclima – 30 settembre/3 ottobre –, il programma di interventi e animazioni è ricco e diversificato.
In 14 diverse aree tematiche si terranno oltre 350 conferenze e attività organizzate da più di 700 relatori, in vari formati. Questa sarà un’opportunità per fare un bilancio sui temi principali del settore delle costruzioni, incentrandosi sulle quattro aree tematiche selezionate per l’edizione di quest’anno: adattamento, innovazione, territori, e il ruolo delle donne e degli uomini nel settore edile. In particolare, verrà prestata attenzione alla ristrutturazione, con un programma di Renotalks e la partecipazione per la prima volta dei Renodays a Batimat e Interclima.
Quest’anno, il Mondial du Bâtiment invita tutti i professionisti del settore delle costruzioni a adottare nuove prospettive attraverso quattro temi chiave:
- Adattamento: per affrontare un mondo in continuo cambiamento.
- Innovazione: per migliorare la qualità degli edifici e aumentare l’efficienza delle imprese.
- Territori: per affrontare le sfide globali con soluzioni locali.
- Donne e Uomini dell’edilizia: per trasferire conoscenze, promuovere l’acquisizione di nuove competenze, supportare il processo di riconversione e offrire opportunità alle nuove generazioni.
Questi temi principali verranno esplorati attraverso i prodotti e le soluzioni presentati dagli espositori e tramite un programma di contenuti che favorirà incontri e discussioni. I visitatori potranno partecipare a conferenze, simposi, workshop, testimonianze, masterclass e campus dedicati alle innovazioni, scegliendo in base ai loro interessi e alla loro disponibilità temporale.
Qui si può scaricare il programma completo Batimat