Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Partnership tra Hilti e XLAM DOLOMITI per un’edilizia sostenibile

È nata una partnership tra Hilti e XLAM DOLOMITI, realtà che fanno dialogare quotidianamente sostenibilità e innovazione, per creare un ponte verso un futuro di qualità. Una collaborazione che parte da una comune visione: credere nella sostenibilità e attuarla attraverso soluzioni altamente tecnologiche. XLAM DOLOMITI, grazie al supporto di Hilti, ha incrementato il grado di prefabbricazione delle sue costruzioni in legno, ottenendo vantaggi immediati in termini di razionalizzazione dei processi produttivi e velocità di montaggio.

XLAM DOLOMITI ha riconosciuto sin da subito in Hilti una realtà affidabile e all’avanguardia, in un ambito come quello della bioedilizia, contraddistinto da un’elevata complessità sia ingegneristica che progettuale. Le soluzioni di Hilti adottate da XLAM DOLOMITI nelle sue lavorazioni in Xlam sono principalmente due:
– il nuovo sistema di collegamento per l’assemblaggio di strutture prefabbricate in legno HCW (Hilti Coupler Wood);
– il Sistema di Layout PLT 400-2, che garantisce una portata, un’accuratezza e una versatilità superiori per tutte le attività di layout e misurazione in cantiere,     oltre a una più rapida picchettatura delle posizioni.

Nelle strutture prefabbricate è fondamentale prevedere soluzioni di ancoraggio performanti. “I connettori per legno HCW (Hilti Coupler Wood) di Hilti si sono rivelati ideali perché rappresentano un sistema innovativo che unisce qualità, produttività e risparmio di costi e tempi, in quanto l’ancoraggio avviene direttamente in produzione ed è possibile evitare il posizionamento di staffe. Permettono così anche di semplificare la posa e migliorarne la qualità. Sono pochi i partner in grado di abbracciare i valori complessi della sostenibilità per affrontare le sfide energetiche, progettuali e ingegneristiche del mondo della bioedilizia. XLAM DOLOMITI ha ambiziosi progetti di crescita e, per portarli avanti, la collaborazione con Hilti è per noi strategica, consentendoci di migliorare le performance e raggiungere una maggiore produttività, semplicità e sostenibilità nelle lavorazioni”, dichiara Albino Angeli, CEO di XLAM DOLOMITI.

 

 

 

 

 

 

 

 

www.hilti.it

www.xlamdolomiti.it