La nuova birreria in stile industrial di Diano D’Alba De Lab Fermentazioni ha scelto di offrire ai suoi ospiti il comfort acustico con Isolspace Style, il pannello per la correzione acustica utilizzabile in ogni tipologia di ambiente con elevate caratteristiche fonoassorbenti, totale atossicità e ricche possibilità di personalizzazione.
Applicato a vista, consente di assorbire le onde sonore all’interno di locali particolarmente riverberanti e ad alto tasso di affollamento, come può essere una birreria. In questi ambienti è fondamentale un intervento di correzione acustica per ovviare al problema dell’effetto di ‘eco’, che causa un’amplificazione del rumore percepito finendo per compromette l’intellegibilità del parlato e la permanenza stessa nell’ambiente.
“Essendo un vecchio capannone industriale anni Sessanta con un’altezza importante pari a 8 metri, necessitavamo di un sistema che migliorasse l’acustica nella zona di somministrazione delle bevande e del cibo. Ora, con questi pannelli, nonostante lo spazio sia molto ampio, abbiamo raggiunto l’ambiente acustico ideale, con un ottimo risultato che si mantiene anche a locale pieno. Desideravamo una soluzione funzionale e al tempo stesso bella da vedere: la stampa di questi pannelli ha una definizione spettacolare e la resa grafica è molto impattante. Molta gente ci chiede persino se sono in vendita!”, spiega Lorenzo Padovani, co-titolare di De Lab Fermentazioni.
Funzionali, belli e anche green: i pannelli Isolspace Style sono composti al 100% da ISOLFIBTEC STL, una speciale fibra riciclata in tessile tecnico di poliestere a densità crescente lungo lo spessore, totalmente atossica e anallergica. Si tratta di un materiale idrorepellente, che non favorisce l’accumulo di polvere o acari, maneggiabile senza alcuna protezione. Il pannello è termolegato e non presenta nella sua composizione leganti fenolici o con formaldeide. Sicurezza prima di tutto: Isolspace Style dispone delle adeguate certificazioni di resistenza al fuoco, pertanto può essere applicato in ogni locale, in conformità alle disposizioni tecniche di prevenzione incendi.