I Novacolor Color Trends 2024 studiati e selezionati dall’architetto Gian Paolo Venier di OTTO Studio con la direzione creativa dell’agenzia Freedot, si decodificano in sei palette colore ispirate alle proprietà eclettiche delle spezie, che ci accompagneranno in un viaggio sensoriale la cui meta coincide con il ricordo tornato attuale di un mondo a cui sentiamo di appartenere.
“I colori selezionati sono il risultato di sei associazioni basate sul dialogo tra quattro tinte, in un tema unico. Ogni singolo colore è formato da quattro nuance per ricordarci che una tinta non è mai piatta, ma rappresenta il risultato di una somma di vibrazioni. Se guardassimo le nuances da vicino potremmo leggere un colore composto dai 4 elementi, ma se indugiassimo ulteriormente, potremmo scoprirne molti di più. E allora sarebbe di nuovo un viaggio, di nuovo una scoperta, di nuovo un punto in continua evoluzione”, racconta il Designer di OTTO Studio.
Le sei moodboard cromatiche e stilistiche, che tracciano una via d’ingresso verso emozioni dimenticate, sono: Open Mint, Endless Kurkum, Wild Rosemary, Boho Cinnamon, York Lavender, Jazz Juniper.