Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Da igus nuove soluzioni miniaturizzate per spazi ridotti

igus ha ampliato la serie drylin W con nuove guide lineari miniaturizzate nella dimensione di installazione 06. Sistemi estremamente compatti ed esenti da lubrificazione. Plus che contraddistinguono anche i sistemi lineari impiegati nelle operazioni di regolazione e di posizionamento.

Tra le novità, ci sono i carrelli lineari miniaturizzati drylin WW-06-20-T415-AL con un alloggiamento in alluminio anodizzato resistente alla corrosione. “Nell’insieme, i carrelli e il profilo richiedono un’altezza di installazione di soli 20 millimetri per una larghezza di 32 millimetri. In particolare, la versione nera riscuote grande successo perché non riflette la luce e si presta pertanto ai design più particolari”, spiega Edoardo Rivolta, Product Manager drylin in igus Italia.

L’attuatore lineare elettrico SLW-06-20, con un’altezza di installazione di 20 millimetri e larghezza di 32 millimetri, presenta una vite posta al centro della nuova guida miniaturizzata WS-06-20. “Anche in questo caso, siamo riusciti a risparmiare spazio di installazione apportando modifiche progettuali. Questa soluzione è ideale per le applicazioni di regolazione automatica in spazi di installazione molto piccoli, come – ad esempio – nelle tecnologie medicali e di laboratorio. Inoltre, trova impiego in piccoli elettrodomestici come una macchina per caffè espresso dove può essere utilizzato per il posizionamento del portafiltro”, racconta Rivolta. L’attuatore lineare miniaturizzato può essere azionato manualmente o elettricamente e, come la guida miniaturizzata drylin W, è disponibile nei colori argento e nero.

www.igus.eu