Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Linificio e Canapificio Nazionale tira le fila del 2022 e guarda al futuro

Un anno di incontri: a FILO, a Milano Unica, nelle sedi del Linificio e Canapificio Nazionale e in quelle dei suoi partner, nonché al al limitare dei nostri di lino in Italia. E mai come in questo dicembre, nel rispetto del claimLinen, precious as the future’, i grandi traguardi sono le prossime entusiasmanti sfide.

– I campi di lino in Italia, che continueranno ad estendersi, portando in vita il nuovo filato Lino d’Italia
– I primi filati tracciati con tecnologia blockchain, per permettere una visione dettagliata e completa di ciò che diventerà tessuto, in arredo o abbigliamento.

– Il focus sull’impatto del proprio operato sui tre fronti: profit, people and planet. Poiché, oggi più che mai, anche alla luce delle nuove regolamentazioni europee sull’importazione per limitare la deforestazione, è importante avere ed offrire informazioni puntali e riscontrabili e questa è la direzione che Linificio e Canapificio Nazionale ha preso e continuerà a portare avanti.

Il 2023 festeggerà il 150 esimo anno dalla nascita dei primi filatoi del Linificio e Canapificio Nazionale.

Il prossimo anno vedrà anche il compimento di numerosi progetti dedicati alla biodiversità, a contrastare l’inquinamento nelle acque dolci e negli oceani, con un grande impegno per la creazione di relazioni costruttive nei territori in opera.

www.linificio.it