Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

La prossima edizione di Milano Unica, si immergerà anche nel Metaverso

Dall’11 al 13 luglio aprirà la 37^edizione di Milano Unica a Fiera Milano Rho, offrendo un’esperienza ancora più immersiva grazie al Metaverso, lo spazio tridimensionale creato ad hoc, all’interno del quale le persone fisiche potranno muoversi, condividere e interagire come nella realtà, ma annullandone i limiti spaziali.

L’hub dedicata a questa nuova opportunità, è stata creata in uno spazio posizionato in prossimità dell’area Sostenibilità Creativa, al padiglione 1, sarà attiva nei tre giorni di fiera con quattro visori disponibili e personale dedicato e resterà online nella settimana successiva, con accesso da web tramite tastiera e mouse, o da mobile.

Grazie alla collaborazione con PwC Italia, che ha realizzato il progetto, per la prima volta i visitatori verranno invitati alla manifestazione tramite realtà aumentata. L’avatar di Milano Unica sarà la voce narrante della 37^ edizione, inviterà al salone, aggiornerà sulle novità presenti e accompagnerà i visitatori a scoprire dove vivere l’esperienza nel Metaverso.

“Abbiamo supportato Milano Unica in questa nuova esperienza, unica nel panorama della filiera a monte, con i nostri specialisti moda di Innovazione e Metaverso. Aver deciso di abbracciare la dimensione virtuale consente a Milano Unica di estendere la portata dell’evento in uno spazio immersivo potenziandone l’accessibilità a livello globale e l’inclusività. Grazie ad un inedito storytelling, siamo stati in grado di creare un viaggio coinvolgente e ingaggiante per gli operatori del settore”, commenta Erika Andreetta, Partner PwC Italia, EMEA Fashion & Luxury Leader.

“Il Metaverso è uno dei nuovi canali di comunicazione e di branding e, sicuramente, rappresenta un’opportunità per Milano Unica di rendere sempre più efficaci i suoi contenuti non solo al suo pubblico di riferimento ma anche alle nuove generazioni. L’obiettivo che ci siamo posti non è ricreare la -realtà nella realtà virtuale-, ma arricchire l’esperienza in fiera e amplificare i valori che la contraddistinguono”, aggiunge Alessandro Barberis Canonico, Presidente di Milano Unica.


www.milanounica.it