Stimolato da una crescita straordinaria negli Stati Uniti, il marchio italiano Paola Lenti, ha di recente intensificato la sua presenza in questo mercato con l’apertura di negozi monomarca, prima a Los Angeles, poi nel Berkshires in Massachusetts, e ora a Miami, dove, in occasione di Art Basel Miami, ha inaugurato un nuovo store insieme al partner Casual Furniture Group.
“Lo store di Miami è pensato come una concept house dove, dedicando attenzione meticolosa ad ogni dettaglio, dal più piccolo accessorio all’insieme architettonico, presentiamo la nostra filosofia di progetto globale”, afferma Anna Lenti.
Con le sue 10 vetrine su strada, Paola Lenti Miami si affaccia su Wynwood, un quartiere vivace e animato, che si distingue per la più alta concentrazione di street art al mondo. Lo spazio vanta una superficie interna di oltre 650 metri quadri e si presenta con una pavimentazione in cemento e pareti dipinte nella stessa, delicata sfumatura di grigio: una sorta di contenitore, che permette di concentrare l’attenzione sugli ambienti proposti, ognuno con un carattere e uno stile differente.
All’esterno, un ampio giardino di oltre 350 metri quadri accoglie una ricca vegetazione autoctona e offre la cornice naturale perfetta per la presentazione della collezione outdoor. Le strutture architettoniche ombreggianti modulari scelte per l’esposizione offrono, in questo contesto, esclusive opportunità per delimitare le diverse aree, personalizzando gli spazi e proteggendo dal forte sole di Miami.
Pensato innanzitutto come luogo esperienziale, Paola Lenti Miami nasce per soddisfare una domanda commerciale residenziale in forte crescita, stimolata a sua volta dal continuo sviluppo della città di Miami, e per diventare un punto di riferimento per la nautica, presente in Florida con un’alta concentrazione di cantieri e professionisti del settore.
“Al centro del nostro lavoro c’è da sempre l’uomo. Per questo, spero che chi visiterà lo spazio di Miami possa provare quella confortevole sensazione di armonia e tranquillità che per noi è strettamente legata all’obiettivo che ci prefissiamo quando disegniamo i nostri prodotti: far sentire bene le persone”, asserisce Paola Lenti.