Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

EUROBOIS 2024 si è concluso con un nuovo record di presenze

Con 29.363 visitatori e 523 espositori riuniti presso l’Eurexpo di Lione, la recente edizione di Eurobois ha segnato un nuovo record di presenze.

Dalle diverse fasi di trasformazione del legno alla robotica e all’arredamento, i numeri dell’evento ne confermano un ruolo strategico per l’intero settore. Una quattro giorni intensa e ricca di occasioni di networking, business e animazioni, a dimostrazione di un dinamismo e un’ambizione sempre crescenti e che abbracciano tutti i comparti della filiera.

Il salone si è contraddistinto per aver garantito una presenza diversificata e bilanciata dell’intero ecosistema dell’industria del legno.

Anche il segmento dell’interior design ha ulteriormente consolidato la sua presenza grazie a uno spazio espositivo ad hoc: presso COHOME, laboratorio di progettazione del legno organizzato dagli Equipementiers de l’Ameublement Français, è stato possibile scoprire gli ultimi sviluppi e i trend più rilevanti.

Tra i momenti salienti dell’evento spicca la finale del 15° Campionato Europeo dei Giovani Falegnami, organizzata in collaborazione con la Fédération Compagnonnique e i Compagnons du Devoir, che ha attirato tantissimi spettatori: 16 concorrenti under 23, provenienti da tutta Europa, sono stati impegnati per ben 22 ore a costruire sofisticati modelli progettuali in legno.

Sono inoltre andati in scena gli Eurobois Awards 2024: focus su sostenibilità, tecnica e design, dove il contest ha messo in luce le principali innovazioni e gli ultimi sviluppi tecnologici delle aziende espositrici.

Con più di 2.100 studenti in visita, un’intera area dedicata alle offerte di lavoro e un numero straordinario di contatti registrati presso gli enti di formazione presenti, Eurobois ha dato ancora una volta grande risalto al recruiting e all’aggiornamento delle competenze professionali, promuovendo l’attrattività delle numerose carriere lavorative che il settore offre.

www.eurobois.net