Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

EPF – European Panel Federation – impegnata a migliorare la sicurezza sul lavoro

Circa 30 esperti delle aziende aderenti all’EPF (European Panel Federation) si sono riuniti a Osoppo presso la Fantoni Spa per scambiare esperienze e discutere le pratiche attuali in materia di prevenzione di incendi ed esplosioni per garantire, in ultima analisi, la protezione dei lavoratori nelle fabbriche. Si è trattato del 4° incontro di questa importante task force, che in precedenza si è svolta presso Unilin in Belgio e Sonae Arauco in Portogallo, con un incontro online durante la pandemia di Covid19.

A seguito di interessanti presentazioni, con casi di studio degli ultimi 25 anni da parte di Fantoni, il gruppo ha visitato l’imponente stabilimento con particolare attenzione alle aree in cui si sono verificati incidenti, anche se fortunatamente senza feriti o vittime. Le discussioni promosse prima e durante la visita hanno contribuito a creare un solido punto di riferimento e a trarre preziosi insegnamenti sulla sicurezza industriale WBP.

I partecipanti hanno eletto all’unanimità Jose António Rocha di Sonae Arauco come presidente e Koen De Backer di Unilin come vicepresidente. Inoltre, il gruppo ha accolto con piacere l’invito della FINSA a ospitare il prossimo incontro in Iberia nella primavera del prossimo anno.

 

www.europanels.org