A gennaio 2026 – dal 19 al 22 gennaio -, DOMOTEX tornerà, ampliando l’offerta merceologica, con sei nuovi settori dedicati a vernici, carte da parati, soluzioni acustiche, piastrelle e pavimentazioni esterne, nonché a schermi per la privacy e dispositivi di ombreggiamento, oltre ai ‘tradizionali’ rivestimenti da pavimento.
Dal 2026, DOMOTEX si propone come una piattaforma unica per presentare tendenze e soluzioni innovative nel campo delle finiture interne, organizzata con cadenza biennale, creando importanti sinergie per il commercio, l’artigianato e l’architettura. La manifestazione evolverà da una fiera specializzata in tappeti e pavimenti a un evento internazionale dedicato ai rivestimenti per pavimenti e alle finiture d’interni. Con il tema ‘Creating Rooms – Transforming Spaces’, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire nuove ispirazioni e innovazioni nel settore.
“I nostri visitatori, dai rivenditori agli installatori e agli architetti, pensano agli ambienti in modo olistico. Di conseguenza, molti hanno espresso il desiderio di scoprire più soluzioni di prodotto per le finiture d’interni a DOMOTEX. Ampliando il nostro portafoglio, perseguiamo con coerenza la strategia sviluppata insieme ai nostri espositori e creiamo un luogo di incontro importante per tutte le superfici di una stanza, dal pavimento al soffitto”, spiega Sonia Wedell-Castellano, Global Director di DOMOTEX.