Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Il guardaroba di nuova generazione

Smart Closet è un progetto ideato da C.L.A.S.S. ed Equipe International, volto a presentare e comunicare al consumatore moderno una nuova concezione del guardaroba attraverso una serie di valori che rivestono un’importanza cruciale nell’intero processo produttivo.

L’evento, dal 27 al 29 settembre 2024 all’interno di Palazzo Bovara a Milano, rappresenta un’opportunità per informare e condividere tematiche legate a bellezza, innovazione e responsabilità, offrendo contenuti di alto valore. La scelta di collocare Smart Closet durante la Milano Beauty Week permette di raccontare la moda con un approccio innovativo, in cui si celebra non solo la bellezza, ma anche il benessere.

Con Smart Closet, il concetto di benessere si estende al ‘well-dressed’, evidenziando la sinergia ideale tra estetica e responsabilità, mostrando con trasparenza il processo e i valori che sostengono ogni prodotto. Durante l’opening, previsto per la mattina di venerdì 27 settembre, verranno affrontati temi che incoraggiano i consumatori a prendere decisioni più consapevoli e responsabili: dalla tracciabilità dei prodotti all’impiego di materiali naturali e innovativi, fino alla tutela dell’ambiente, favorendo uno scambio di idee utili nel quotidiano.

Infatti, i capi e gli accessori che si limitano a esprimere solo l’aspetto estetico non rispondono più alle aspettative del consumatore contemporaneo, che fatica a ritrovarsi in essi. Il sistema InsideOut di C.L.A.S.S. è concepito per assistere il consumatore nell’effettuare scelte più responsabili e consapevoli, articolando la filosofia del ‘well-dressed’ attraverso dieci valori fondamentali.

www.classecohub.org