Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

A Milano il primo Design Hub nel Metaverso

Lanciato il primo Design Hub nel Metaverso: Tricolore Design Hub e Vection Technologies, società leader nello sviluppo di soluzioni 3D e VR (Virtual Reality) per le aziende, quotata all’Australian Securities Exchange (ASX) e negoziata sull’American OTC market (VCTNY), uniscono esperienze e know-how per offrire al mondo del design un nuovo e dirompente processo di digitalizzazione, un nuovo mondo immersivo e infinito, che prende vita grazie alla Realtà Virtuale, estendendo così gli spazi fisici.

Il Design Hub di Piazza del Tricolore diventa così il primo spazio fisico e virtuale dedicato al design nel cuore di Milano, ampliandosi fino ad affiancare agli eventi reali molteplici, e potenzialmente infiniti, spazi in cui immergersi completamente grazie a soluzioni abilitanti per il Metaverso professionale.

“Con la partnership con Tricolore Design Hub stiamo portando il Metaverso professionale nel mondo del Design. Sappiamo che per chi si occupa di architettura e design poter disporre di ambienti virtuali capaci di replicare fin nel minimo dettaglio un progetto può rendere il flusso di lavoro più veloce, preciso e soprattutto facilmente condivisibile con colleghi, partner e clienti. Con le tecnologie immersive questo approccio sta diventando una realtà. Siamo in un mondo in continua evoluzione, e siamo felici di poter dare un tangibile contributo nello sviluppo delle applicazioni in contesti di realtà virtuale a beneficio di tutti i settori industriali”, ha commentato Gianmarco Biagi, Managing Director & CEO di Vection Technologies.

Gabriella Del Signore, titolare di Tricolore Design Hub, aggiunge: “in un momento in cui tutti guardano al metaverso, sono molto lieta di annunciare la partnership di TDH con Vection Technologies: insieme per dare l’opportunità ai nostri clienti di approdare nel mondo immersivo con strumenti tecnologici atti a garantire livelli di professionalità sempre più elevati per digitalizzare i loro processi produttivi e formativi in sicurezza. Dalla fase di progettazione, fino a quella di manutenzione le aziende produttrici potranno così ridurre i costi di gestione e razionalizzare i tempi, annullando le distanze in spazi potenzialmente infiniti per entrare nel futuro”.

www.vection-technologies.com

www.tricoloredesignhub.it