Il Salone del Mobile di Bergamo torna per la sua 20ª edizione, un appuntamento imperdibile per gli appassionati del design e dell’arredamento. La manifestazione, organizzata da Promoberg, si terrà presso la Fiera di Bergamo, in Via Lunga, distribuita su due fine settimana: dal 15 al 17 novembre e dal 21 al 23 novembre 2025.
L’evento si consolida come un punto di riferimento per il settore, richiamando un vasto pubblico grazie alla qualità delle proposte e all’attenzione per le nuove tendenze dell’abitare.
Il cuore del Salone è rappresentato dalle sue ambientazioni esperienziali. Oltre 50 aziende e 100 brand offrono una panoramica completa sul mondo della casa e dell’arredo, in ambientazioni che non sono semplici stand, ma ‘case reali, racconti di stile e qualità’.
I settori in mostra includono arredamento e design, illuminazione, arredo bagno, outdoor e complementi, wellness e tecnologie per la casa e il percorso espositivo spazia da salotti e camere complete fino alle soluzioni dedicate al benessere domestico, con saune, mini-piscine e vasche idromassaggio.
Ampio spazio è dedicato anche all’efficientamento energetico, con aziende specializzate in fotovoltaico, isolamento termico e domotica, delineando così ‘La casa del futuro tra comfort, sostenibilità ed estetica consapevole’.
L’eccellenza del Made in Italy è protagonista, celebrando la filiera lombarda e le imprese provenienti da diverse regioni italiane come Veneto, Toscana, Puglia, Campania, Abruzzo e Basilicata.
La visita tra gli stand è arricchita da un programma dinamico e multisensoriale, che offre un’esperienza allo stesso tempo culturale e conviviale:
- Show Cooking Tematici: con la partecipazione di Chef come Andrea Rota (Bolle Restaurant) e gli Chef stellati Antonella Ricci e Vinod Sookar (Nuovarredo);
- Laboratori Esperienziali: Tra cui ceramica con Carmen Gotti, floral design con Mara Zambelli, e ideogrammi giapponesi con Taeko Yamada;
- Performance: Musica dal vivo, degustazioni e performance artistiche completano l’offerta.







