Il leader mondiale della produzione di sistemi di fissaggio e montaggio ha scelto l’azienda di Iseo per l’ampliamento del proprio magazzino. 

Iseo, 14 gennaio 2019 – Sono da poco iniziati i lavori di una nuova commessa in casa Wood Beton. Il cliente è Würth Italia Srl, società con sede a Egna (BZ) che fa parte del Gruppo Würth, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio e il montaggio, attualmente presente in ben 84 paesi con più di 400 aziende.

La lavorazione commissionata a Wood Beton consiste nell’ampliamento del magazzino sito nel Comune di Valsamoggia (Bologna), un capannone con dimensioni in pianta pari a 81,30 x 50,90 metri e altezza di 13,5 metri. 

L’intervento sarà guidato dall’Ing. Sandro Faccioli, Responsabile Progetti Immobiliari per Würth Srl, in collaborazione con l’Arch. Rita Franciosi, dello studio “Politecnica Ingegneria e Architettura” che ha redatto il progetto architettonico, l’Ing Ivano Biacchi, della Biacchi Associati Srl, referente per la realizzazione delle strutture in opera e, infine, l’Ing. Giovanni Spatti, Responsabile di Wood Beton Spa e, dunque, del progetto strutturale del nuovo capannone. 

All’azienda di Iseo, la Wood Beton Spa, è stata appaltata la realizzazione della struttura e dei rivestimenti dell’edificio, nonché di tutte le finiture interne. 

Un intervento di oltre 4.000 mq, che vedrà la realizzazione della copertura in legno lamellare, dell’intera struttura costituita da travi e pilastri in CAP, prefabbricati in azienda, e delle pareti realizzate con pannelli sandwich. Tutte le strutture in CA saranno garantite R=120’, mentre quelle di copertura in legno R=60’. 

Come accennato, a Wood Beton sono state commissionate anche le opere di finitura, quali i serramenti esterni in alluminio, quelli interni in legno, le porte REI, i portoni sezionali, le opere in cartongesso, la realizzazione di scale e di ringhiere, le impermeabilizzazioni, le tinteggiature e le pavimentazioni. 

“Sono onorato che un gruppo importante come “Würth” abbia deciso di affidarsi alla nostra competenza per questo suo importante progetto – ha dichiarato Giovanni Spatti, AD di Wood Beton Spa – Scegliere la nostra azienda rappresenta una conferma dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi e nei prossimi mesi lavoreremo al meglio per raggiungere ottimi risultati. 

I lavori sono iniziati da pochissimi giorni e termineranno entro il mese di aprile 2019.