Viva sceglie di dare nuova vita a una lunga storia di nobiltà e forza costruttiva. La collezione Heritage si ispira alla pietra di Montpellier che, dal sud della Francia, prende forma nel cuore antico dell’omonima città provenzale, dando vita oggi a ispirazioni d’avanguardia per innovative soluzioni di design. La magnificenza dei castelli e dei palazzi nobiliari, così come delle imponenti cattedrali, porta il segno dell’antica pietra naturale locale che ha costruito nei secoli il paesaggio della città con uno stile essenziale, animato nei giochi dei grigi e dei beige illuminati dai riflessi del sole. Heritage raccoglie questo patrimonio di bellezza e lo trasforma nell’anima di una nuova estetica progettuale capace di dare personalità a ogni interior.

Heritage di Viva è la contemporaneità di ciò che supera il tempo: il carisma della pietra naturale, l’austera eleganza dell’antica aristocrazia che diventa armonioso elemento caratterizzante dei progetti più innovativi di interior design contemporaneo. Raffinate e soffuse atmosfere si disegnano nei riflessi che la luce crea sulle superfici del gres porcellanato interpretato da Heritage di Viva in cinque diversi formati (60*120, 60*60, 30*60, 80*80, 40*80). La ricchezza estetica del progetto accoglie il dinamismo delle suggestioni cromatiche delle quattro varianti colore in una dimensione di eleganza che si traduce in ogni sfumatura dell’arte architettonica.

Heritage di Viva si completa con due proposte di decori floreali a rilievo, punteggiatura ideale dell’elegante essenzialità dell’antica pietra di Montpellier, evocativa del paesaggio naturale che circonda la città provenzale. La forza e la resistenza connaturate al gres porcellanato Viva aggiungono l’affidabilità e la performance fondamentali a dare sostanza a un’idea estetica innovativa ed efficace, che scopre nelle radici dell’architettura nuovi elementi vitali per la creatività contemporanea. 

Viva, marchio di Emilgroup, rappresenta la forza creativa di collezioni che ampliano gli orizzonti consentendo la realizzazione di ambienti distintivi e di grande personalità. Soluzioni eclettiche e dinamiche che destrutturano il passato con sguardo moderno: il prodotto di una ricerca di design in continua sperimentazione. 

Emilgroup è una tra le più importanti ed internazionali holding industriali del settore ceramico. È la testa che governa il controllo, il coordinamento e lo sviluppo dei suoi 4 brand: Viva, Provenza, Emilceramica ed Ergon.

L’elemento strategico di Emilgroup è l’innovazione, che si esprime attraverso un centro Ricerca&Sviluppo interno, che opera come “officina creativa” in cui vivono esperienze, sperimentazione e contaminazioni di idee.