Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

VittEr® by Filippi 1971: un materiale ecologico che guarda al futuro

VittEr® by Filippi 1971 è un laminato compatto di nuova generazione altamente performante ed ecologico, il cui nome omaggia i fondatori Vittoria ed Ernesto, oggi simbolo della visione aziendale e punto di inizio di numerosi progetti.

“Da sempre per noi il territorio e la forza di attrazione a cui rimanere fedeli, attrazione che comunque non ci ha impedito, anzi ci ha spinto ad andare nel mondo, conservando alcuni valori essenziali. Ad esempio, la sostenibilità, oggi fondamentale e insostituibile in ogni attivita progettuale e produttiva, per noi e pane quotidiano. Mio nonno Ernesto aveva riconosciuto, nel recupero degli scarti di lavorazione degli elementi di faggio nei primi anni ’80, una grande possibilità economica per ricavare un altro prodotto, allora molto richiesto dal mercato, gli anelli per riloga da tenda. Siamo stati per più di 15 anni leader in questo settore e il tutto e nato da un concetto di riuso”, racconta Francesca Filippi, Project Manager VittEr Design®. 

VittEr® è uno stratificato compatto a zero emissioni di formaldeide, personalizzabile con la stampa digitale, resistente all’usura, idrofugo e ignifugo (classe B-s2, d0), adatto al contatto diretto con gli alimenti e di facilissima manutenzione. Non ultimo, è annoverabile fra le superfici attive perché, grazie al processo produttivo con ioni di argento, ha proprietà antibatteriche e antivirali. Un multistrato completamente riciclabile e rinnovabile, prodotto con carte a base di cellulosa da filiera certificata FSC®, senza resine, colle aggiuntive e derivati plastici.

Un prodotto totalmente green che fa parte, come precisa Salvatore Filippi, CEO Filippi 1971, “di un progetto di recupero, chiamato ‘Dorvem’, in cui i resti delle produzioni primarie e secondarie vengono conferiti, in un programma di circolarità d’uso, per la produzione di nuovi pannelli agglomerati, destinati soprattutto per l’uso outdoor”.

 

 

 

 

 

www.filippi1971.com