Italgraniti Group, realtà dinamica e innovativa da oltre vent’anni protagonista indiscussa del settore ceramico, è stata scelta per portare stile e contemporaneità alla palestra, alla piscina e agli spogliatoi del nuovo Virgin Active di Pretoria, parte della catena di centri fitness famosa in tutto il mondo.

La grande attenzione dedicata da Italgraniti alla materia e alle sue caratteristiche estetiche unita alle qualità performanti del gres porcellanato basta da sola a spiegare la scelta di utilizzare Materia D per le zone dedicate all’allenamento, poste nel centro benessere e nella piscina, e le locker room di questa prestigiosa realizzazione. Materia D è, infatti, un esclusivo progetto che ricrea l’effetto cemento con alta fedeltà proponendo una superficie che ben si adatta ad ambienti dallo stile contemporaneo.

Seppur diverse tra loro per destinazione d’uso e caratteristiche progettuali, le varie zone del centro fitness di Pretoria ricreano un continuum armonioso dello spazio grazie al perfetto dialogo tra pavimenti e rivestimenti che ben soddisfano le necessità estetiche e funzionali, pur rispondendo ad esigenze di sicurezza ed elevate prestazioni tecniche.

In particolare, per i pavimenti interni delle zone comuni nella palestra è stata impiegata la finitura “Tecno” mentre per la zona piscina/wellness e le aree esterne si è preferito utilizzare quella “Rullato”, che unisce allo stile industriale alte performance antiscivolo ideali a questa tipologia di ambienti. Entrambe le superfici sono accomunate da nuance neutre, ottime per rivestire e valorizzare le volumetrie rigorose e contemporanee, mantenendo lo stile tipico dei centri Virgin Active.

Italgraniti Group si conferma, ancora una volta, un player d’eccezione nel mondo della ceramica in cui design, materiali e tecnologia si uniscono ad un’estetica sempre emozionale capace di interpretare al meglio i trend progettuali contemporanei.

 

 

Dettagli tecnici:

Collezione: Materia D

Colore: Bianco, Cenere, Fumo, Grigio

Finitura: Tecno e Rullato

Formato: 30×60 cm

Destinazione d’uso: aree comuni, piscina, centro benessere, spogliatoi