Questo settembre carico di timori e di speranze si apre per Web&Magazine con l’appuntamento fieristico di Milano Unica. L’8 e il 9 di settembre, Beatrice Guidi e Pietro Ferrari, presidiano lostand di Textures, partecipano agli eventi, con l’aiuto di Mariadele Mancini, e visitano i clienti presso Fiera Milano a Rho.

Alla 31ª edizione di Milano Unica, 207 aziende espositrici, di cui 171 italiane e 36 straniere, hanno presentato le collezioni di tessuti e accessori dell’alto di gamma per uomo, donna e bambino A/I 2021/2022.

2.400 le aziende che hanno visitato la prima fiera fisica in Italia dopo il lockdown. Particolarmente importante, oltre che inaspettata, la partecipazione di aziende estere (circa 400). In particolare da segnalare la presenza di rappresentanze americane, giapponesi, inglesi, francesi, svizzere e tedesche.

“In sicurezza, grazie alle stringenti misure adottate, è stato lanciato un messaggio di fiducia ampiamente condiviso dagli espositori e dai buyer intervenuti, che mi auguro faccia da rompighiaccio nel concorrere a ricreare le condizioni per la ripresa” – è il commento di Alessandro Barberis Canonico, Presidente di Milano Unica.

Alla tradizionale cerimonia di inaugurazione di martedì 8 settembre erano intervenuti: Marino Vago, Presidente di Sistema Moda Italia, Cirillo Marcolin, Presidente Confindustria Moda, Carlo Maria Ferro, Presidente ICE Agenzia, On. Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, introdotti dal Presidente di Milano Unica, Alessandro Barberis Canonico.

 

 

Il giorno successivo, Sonia Maritan e Pietro Ferrari visitano lo stabilimento Rubner a Chienes e realizzano un reportage per la ditta Sarmax.

 

Il 15 settembre Sonia Maritan e Pietro Ferrari visitano la Working Process per creare un momento di riflessione sul tema della gestione aziendale.

Maritan, Schegginetti, Ramacci, Perservati – Working Process

 

Il 22 settembre, Beatrice Guidi e Pietro Ferrari sono allo stabilimento Gabel e mettono a punto un importante contributo da parte di questa azienda che verrà pubblicato su Textures.

Ferrari, Guidi, Moltrasio – Gabel

Il giorno successivo, Pietro Ferrari è in Val di Non per un reportage dedicato alla ditta Secal presso Sartori Legno, ma il 24 è già alla Lem Componenti per un reportage per la ditta Weinig.

Ferrari, Berti – Secal

Il 29 settembre presso lo show room Elie Saab, Pietro Ferrari segue la presentazione della collaborazione tra il grande stilista e il produttore di carte da parati Zambaiti.

Ferrari – Hansen

 

 

Presso il flagship store Hansen, Pietro Ferrari intervista per Il Legno Knut Hansen, una figura di grande importanza per il settore del mobile in legno.