Ferrrari, Caremi, Piccinelli

Guidi – Mimaki

Settembre parte con un reportage: Stefano Cervini e Pietro Ferrari hanno visitato la ditta Caremi e con Giacomo Caremi e Andrea Piccinelli hanno fatto il punto sulla collaborazione tra l’azienda di Seregno e il fornitore di software TopSolid che ha portato ai vertici le possibilità di automazione di processi produttivi complessi.

Ferrari – Mimaki

Beatrice Guidi e Pietro Ferrari hanno partecipato alla giornata di presentazione delle nuove soluzioni Mimaki per la preparazione, la stampa, la vaporizzazione e il lavaggio dei tessili di qualsiasi natura: strumenti compatti e flessibili in grado di rendere semplice e conveniente la campionatura e la preparazione di piccoli lotti.

Ferrari, Ronchi – conferenza Eurobois

Cervini – conferenza Eurobois

Stefano Cervini e Pietro Ferrari partecipano alla conferenza stampa di presentazione di Eurobois 2020: Florence Mompo, direttrice di divisione di GL, traccia un quadro positivo della manifestazione che dal 4 al 7 febbraio 2020 avrà luogo a Lione.

Maritan – Corà

Il 13 e il 14 settembre, Sonia Maritan ha partecipato, in veste di presentatrice ma anche di contributrice al format dell’evento, al grandioso Centenario della Corà, una realtà storica e un grande player del settore legno.

Maritan-Marmomac

Il 25 settembre, l’instancabile Sonia Maritan ha visitato a Verona Marmomac, una manifestazione che continua a registrare un successo invidiabile in un panorama fieristico difficile. Sono stati, al 54° Marmomac 2019, 69.000  le persone che l’hanno visitato. Gli operatori specializzati sono giunti da 154 Paesi e sono 1.650 le aziende presenti, provenienti da 61 nazioni. Un Marmomac, che è il Salone mondiale di riferimento, per il settore lapideo, presentando esso materiali, macchinari, tecnologie e design. Il numero degli operatori – mille in più, rispetto al passato – conferma l’alto tasso di internazionalità della manifestazione. Aumentati gli arrivi dall’Unione Europea, in particolare da Germania, Francia, Polonia e Austria, e presenze sempre più qualificate da Stati Uniti, Iran e Brasile.
 

Ferrari-Filo

Guidi-Filo

Beatrice Guidi, con Mariadele Mancini e Pietro Ferrari hanno preso parte alla giornata del 25 settembre di Filo al Palazzo delle Stelline a Milano. Due importanti incontri con la stampa e con gli addetti ai lavori hanno caratterizzato la giornata: nel primo, riservato alla stampa, sono stati presentati i dati dell’inchiesta sottesa all’iniziativa Filo Flow sul tema della sostenibilità nel settore dei filati, nel secondo, un panel di relatori di grande rilievo ha illustrato le strategie di certificazione del settore e le iniziative di un global player come Pirelli che pure nel campo dell’abbigliamento ha una sua presenza.

Maritan – Filo

Guidi, Mancini – Filo

Nella giornata successiva, Sonia Maritan prende parte con Pietro Ferrari alla conferenza di CLASS, in cui il tema della sostenibilità è stato preso in esame con un taglio legato allo sbocco finale del prodotto e con la partecipazione della ditta austriaca Wolford.

Ferrari – FSC

Il 27 settembre, Pietro Ferrari ha seguito la premiazione delle aziende, un vero e proprio parterre de rois, insignite del riconoscimento di FSC che sta crescendo in rilevanza e prestigio dal suo recente esordio lo scorso anno. A introdurre la premiazione, una tavola rotonda di grande rilevanza che ha visto coinvolto ecologisti, economisti, docenti universitari e ricercatori.