Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Scm Group: una storia di 70 anni di coraggio, ingegno e passione

SCM compie 70 anni: è il 1952 l’anno in cui nasce la prima macchina per la falegnameria Scm e da allora inizia una lunga storia di successi mondiali e di acquisizioni, prima nella lavorazione del legno e poi degli altri materiali. Alla guida del Gruppo, fin dalle origini, le famiglie Aureli e Gemmani.

SCM celebra il traguardo dei 70 anni con l’orgoglio di accompagnare il cliente in tutti i processi legati al mondo del pannello, del massello, dell’edilizia in legno e della falegnameria.

Sui principali obiettivi Luigi De Vito, Direttore della Divisione Scm e General Manager del Gruppo, non ha dubbi: “vogliamo essere ancora più vicini al cliente con soluzioni fortemente custom e cucite sulle loro effettive esigenze”.

In tale direzione Scm sta facendo uno step ulteriore per garantire un contatto ancora più diretto, dalla consulenza e vendita all’after sales. “Per noi ciò vuol dire offrire un supporto continuativo e di maggiore valore per i clienti; comprendere a fondo, anticipare, proporre proattivamente e in modo più mirato ciò di cui hanno realmente bisogno”, prosegue De Vito.

Scm sta investendo sulle competenze del suo team globale, in ambito tecnico, commerciale e after sales e in questo il polo formativo Campus del Gruppo svolge un ruolo fondamentale. Parallelamente, il Gruppo sta accelerando il suo percorso di digital transformation su due livelli: internamente, rinnovando i modelli organizzativi e di interazione con il cliente lungo tutta la customer journey, e a livello di prodotti e servizi offerti “per essere ancora più vicini alle sue esigenze di business e studiare insieme la migliore strategia di smart manufacturing”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.scmgroup.com