Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Uniform per il JW Marriott Venice Resort & spa di Venezia

Matteo Thun & Partners + Luca Colombo hanno realizzato un progetto di intervento per il JW Marriott Venice Resort & spa – primo hotel italiano e resort in Europa 5 stelle deluxe del brand americano sull’Isola delle Rose a Venezia -, a partire dal masterplan generale, fino all’opera di recupero degli edifici esistenti.

Tutto il progetto è stato sviluppato attraverso una visione olistica che esaltasse l’autenticità dell’Isola delle Rose e l’esperienza degli ospiti all’insegna della tranquillità e del relax, concependo la struttura nella sua complessiva armonia, dove gli spazi esterni corrispondono agli spazi in comune di un hotel di lusso. Visione comune senza dimenticare l’attenzione al dettaglio, al fine di esaltare le specificità delle preesistenze e la memoria del luogo.

Un intervenire coordinato sul costruito, dal masterplan al progetto paesaggistico, dall’architettura all’interior design fino al product design di alcuni oggetti e arredi. Un progetto che procede per sottrazione in un contesto vincolato dalla Sovrintendenza, attorno a tre elementi cardine che riflettono lo spirito della laguna: l’acqua, la lentezza e il silenzio.

Uniform è stata protagonista con le soluzioni di facciata in legno-alluminio Unitherm dell’intervento di ristrutturazione della Maisonette Suite, uno degli edifici più esclusivi che compongono il resort.

 

 

 

 

 

 

www.uniform.it