L’azienda italiana annovera un nuovo designer tra i protagonisti di Orgatec 2018

Pedrali ha il piacere di inaugurare una nuova partnership professionale con il designer Claudio Bellini attraverso il lancio di un nuovo prodotto disegnato per l’azienda italiana in occasione di Orgatec 2018, la fiera internazionale dedicata al mondo ufficio che avrà luogo a Colonia dal 23 al 27 Ottobre. 

La nuova collaborazione coniuga il know-how dello studio milanese Claudio Bellini Design, noto per essere pioniere di una visione innovativa dello scenario contemporaneo di arredi per ufficio, e l’esperienza ingegneristica dell’azienda italiana. Da questo sodalizio nasce un prodotto multitasking capace di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, caratterizzato da una qualità estetica di alto livello. 

Claudio Bellini vive e lavora a Milano, dove si è laureato in Architettura al Politecnico nel 1990. Nel 1996 nasce l’Atelier Bellini, uno studio di design innovativo caratterizzato da un interesse speciale e da un originale approccio alla relazione tra nuove tecnologie e processi creativi. L’ampia produzione di progetti rivoluzionari per il settore ufficio ha contribuito ad anticipare i comportamenti e le tendenze nell’evoluzione dell’ambiente lavorativo degli ultimi anni. Oggi Claudio Bellini Design, riconosciuto come uno dei più autorevoli studi europei, si occupa di diversi ambiti del design, dagli arredi alla progettazione di prodotto fino all’architettura. 

Per Bellini il processo creativo è come un viaggio della mente, libera da ogni pregiudizio e mosso esclusivamente da entusiasmo, curiosità e ottimismo. Tale apertura mentale, unita a un’intensa comprensione dei materiali, dei processi produttivi e delle esigenze del mercato, è espressa chiaramente nelle sue creazioni e nella metodologia di lavoro, in linea con la filosofia aziendale di Pedrali. 

Pedrali 

Pedrali è un’azienda italiana che produce elementi d’arredo dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa. La collezione è il risultato di una ricerca rigorosa e attenta per creare prodotti di disegno industriale funzionali e dalle forme originali in materiale plastico, metallo, legno e imbottito, anche in combinazione tra loro. La filosofia 100% Made in Italy trova concretezza nella produzione interna effettuata negli stabilimenti di Manzano (Udine) e di Mornico al Serio (Bergamo), dotato di un nuovo magazzino automatico progettato dall’arch. Cino Zucchi. 

La sperimentazione di tecnologie produttive, l’utilizzo di materiali diversificati e la collaborazione con numerosi designer ha permesso di ottenere importanti riconoscimenti come il Compasso d’Oro ADI per la seduta Frida. 

www.pedrali.it