Il Gruppo Kastamonu, global player del settore pannelli derivati dal legno, ha acquisito il Gruppo Trombini nel maggio 2017, raggiungendo così un investimento estero totale di oltre 800 milioni di euro. Kastamonu Italia possiede due stabilimenti per la produzione di truciolare, uno a Pomposa e un altro a Frossasco. La linea di produzione a Pomposa, con una capacità di 480.000 m3, sarà avviata nel 2018, dopo essere stata aggiornata secondo le ultime tecnologie.

Il prodotto principale realizzato nello stabilimento di Pomposa è il pannello in truciolare nobilitato. Kastamonu ha aggiornato e modernizzato la linea di produzione del pannello grezzo esistente e un importante investimento è stato effettuato acquistando una nuova linea di impregnazione e nobilitazione. Tutto questo assicura un prodotto finale di alta qualità; garantendo ai nostri clienti una elevata flessibilità su decori, finiture e dimensioni.

La collezione di debutto contiene oltre 80 decori, suddivisi in finiture legno, tinte unite e fantasie. La collezione è stata appositamente sviluppata per il mercato italiano, seguendo le attuali tendenze del design e le richieste specifiche dei clienti. Sarà continuamente aggiornata e adattata in base alle future vocazioni del mercato.

www.kastamonu.it