Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Tutto in blu per ‘Kita am Gleis’

È stato inaugurato, a Berlino, un nuovo quartiere lungo i binari, che copre un’area di 50.000 mq e ospita sette complessi residenziali e la struttura per l’infanzia ‘Kita am Gleis’, un edificio a forma di L e le cui pareti della facciata  esterna sono rivestite con enormi lavagne dal livello pavimento fino alla parte superiore delle cornici delle porte, in modo che i bambini possano utilizzare il gesso per aggiungere e colorare il disegno dettagliato dell’artista Chrisse Kunst, così, con il bel tempo, la facciata esterna brilla di immagini colorate, in continua evoluzione.

Anche il design degli interni è ricco di colori: i mobili in legno chiaro, il grigio e il colore blu dominante, assicurano ai bambini tranquillità e li aiutano a orientarsi intuitivamente in qualsiasi momento. Nella progettazione dei  locali igienici e degli spogliatoi, i piatti doccia blu di Bette sono stati riproposti come lavabi su misura.

Sven Rensinghoff, Marketing Manager di Bette, spiega perché i piatti doccia BetteDelta sono stati realizzati su misura: “il solo colore Bermuda blu significava che i piatti doccia erano già adatti. Ma poi gli architetti ci hanno chiesto che due dei piatti fossero forati sul bordo, in modo da poter installare e utilizzare una doccia girevole per lavare i bambini quando necessario.” Così l’azienda ha forato negli spazi vuoti in acciaio al titanio vetrificato prima del processo di smaltatura del colore e dell’applicazione della protezione contro la corrosione. 

www.bette.de/it

Credits foto: arge KNOWSPACE THINKBUILD© Werner Huthmacher Photography