Tre prodotti firmati Scarabeo Ceramiche – Skinny, Gustav, Sesto – sono stati insigniti del riconoscimento ICONIC AWARDS 2024 da una giuria internazionale di esperti, che ha selezionato e premiato i progetti che si sono distinti per l’eccezionale qualità del design, l’innovazione e la sostenibilità.
La cerimonia di premiazione si svolgerà l’8 ottobre 2024 presso il BMW Welt in occasione dell’Expo Real di Monaco.
Skinny, Gustav e Sesto si distinguono per l’originalità del design, la semplicità d’uso, la precisione manufatturiera e gli standard produttivi ecologicamente avanzati.
Disegnata dallo Studio Adolini, la collezione di lavabi in ceramica Skinny, è caratterizzata dalla simmetria esterna rigorosa e geometrica e dall’interno del lavabo, che presenta forme sinuose e organiche ispirate alla natura. Disponibili come lavabi da appoggio nelle forme tonde, ovali e rettangolari, con diverse finiture colorate, lucide e opache.
Gustav, ideale per bagni di piccole dimensioni o spazi openspace, è realizzato in metallo con una struttura leggera e due piani circolari per lavabo e oggetti quotidiani. Disponibile in varie colorazioni, sia lucide che opache.
La struttura semicircolare in metallo nero satinato della consolle Sesto include un porta asciugamani integrato e due piani d’appoggio, uno per il lavabo e uno per oggetti. I piani possono essere usati nudi o con basi in ceramica circolari disponibili in vari colori, lucidi e opachi, abbinabili ai lavabi e sanitari Scarabeo.