Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Torna REBuild: a maggio la nona edizione a Riva del Garda

Il 9 e il 10 maggio 2023 torna REbuild, l’evento dedicato all’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito torna al Centro Congressi di Riva del Garda (TN).

Un appuntamento fondamentale per il mondo dell’edilizia, pronto ad abbracciare il futuro, e REbuild è la finestra su questo futuro. Con dieci anni di storia e a seguito della recente acquisizione del marchio da parte di Riva del Garda Fierecongressi, che oggi è promotore unico dell’evento, l’iniziativa si consolida e continua a rappresentare il vero momento di incontro di tutta la filiera dell’edilizia.

REbuild vuole essere il luogo in cui i diversi ambiti che compongono il comparto delle costruzioni possono incontrarsi, raccontare e ascoltare, dando vita a un networking propositivo e concreto. Ci saranno produttori industriali dei materiali, le istituzioni e l’università con le associazioni di categoria, i consulenti e i progettisti con tutto il mondo del Real Estate e della finanza di settore.

La sfida a cui è sottoposta l’industria delle costruzioni può realizzarsi solo con il contributo dell’intera filiera mentre è chiamata a ripensare i suoi stessi fondamenti. In quest’ottica REbuild intende rappresentare il momento di sintesi di tutte queste esperienze e nuovi saperi dando voce alle storie di progettisti, imprese e start-up, esperti e mondo finanziario, docenti e ricercatori universitari. Durante la due-giorni sono previsti focus specifici che spaziano da sorprendenti innovazioni tecnologiche all’intenso processo di industrializzazione delle costruzioni, dai nuovi materiali sempre più performanti a temi come l’energia o il riciclo. Tutti argomenti che necessariamente saranno visti in ottica ESG, che sta proponendo nuovi business model e vuole diventare il vero e più profondo motore delle trasformazioni che animano il mondo dell’edilizia.


www.rebuilditalia.it