Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Tessuti smart BembergTM dedicata al denimwear premium a Pitti uomo

In occasione della prossima edizione di Pitti Uomo, programmata dal 10 al 13 gennaio 2023 a Firenze, BembergTM by Asahi Kasei – la fibra unica nel suo genere con un’impronta di economia circolare ottenuta da linters di cotone attraverso un processo a ciclo chiuso che garantisce credenziali di sostenibilità certificate grazie al suo approccio trasparente e tracciabile – svela una gamma molto speciale di tessuti smart BembergTM dedicata al denimwear premium.

Ciò è stato possibile grazie alla partnership con PureDenim, azienda italiana leader la cui strategia da 10 anni si basa su un’intera riprogettazione del sistema produttivo, ispirata ai principi dell’economia circolare, che combina tecnologia e materiali innovativi per offrire i più alti livelli di design, innovazione e reali valori responsabili derivanti da un approccio olistico alla sostenibilità.

La collezione Blue di Cupro è costituita da sette tessuti in BembergTM, sia 100% BembergTM, sia in mischia con cotone e lana, e applica le più avanzate tecnologie PureDenim.

I tessuti Blue di cupro realizzati con BembergTM saranno inoltre tinti con ‘Smart Indigo’, una tecnologia di tintura indaco prodotta internamente da PureDenim, attraverso una produzione priva di sostanze chimiche., in cui, gli unici elementi coinvolti sono: acqua, pigmenti indaco ed elettricità.

In termini di finissaggio, l’aspetto e le prestazioni dei tessuti sono migliorati dalla tecnologia di finissaggio a ultrasuoni Eco SonicTM, che consente una significativa riduzione dell’acqua utilizzata, un aumento delle caratteristiche estetiche e uno scolorimento controllato. Infine, ogni filato utilizzato da PureDenim è protetto da NaturalReco®, un prodotto naturale al 100% che sostituisce completamente l’uso di pellicole di plastica, una delle cause principali dell’emissione di microplastiche nelle applicazioni.

www.asahi-kasei.co.jp

www.classecohub.org