Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Tessuti e tappeti Raytent in sintonia con la natura, al Baglioni Resort Sardinia

I filati Raytent si intrecciano in tessuti e tappeti ispirati ai colori della Sardegna per arredare gli ambienti outdoor del Baglioni Resort Sardinia, realizzato da Spagnulo & Partners.

La cura dei dettagli e l’accurata scelta dei materiali non solo devono garantire alte prestazioni e alta qualità architettonica, ma anche coniugare rispetto della natura e dell’ambiente circostante. 

Questi temi chiave hanno costituito la cornice del progetto di Interior e Design di Spagnulo & Partners per il Baglioni Resort Sardinia, in cui è stata coinvolta Mariantonia Urru, antica tessitura sarda, che ha saputo interpretare queste prerogative attraverso i filati riciclati Raytent per dare vita a manufatti artigianali performanti e sostenibili per le aree outdoor. Il progetto di Spagnulo & Partners raggiunge l’apoteosi dell’armonia negli spazi esterni, vero fulcro della vita del Resort.

Le aree rivelano grande accuratezza dal punto di vista della scelta dei materiali e delle gradazioni cromatiche, in perfetta sintonia con le filosofie progettuali applicate negli interni. L’area piscina è arredata con strutture in legno e canna, veri e propri confortevoli spazi living con poltrone e lettini in teak. I cuscini, i tessuti e i tappeti, realizzati in filato riciclato Raytent, sulle tonalità naturali, riprendono i colori dell’ambiente circostante. La terrazza lounge è la dimostrazione di questi concetti progettuali, con una posizione magnifica da cui si gode di una vista mare mozzafiato. Anche qui i tappeti e i tessuti colorati, insieme alle ceramiche e ai dettagli in pietra, creano un’atmosfera unica nel suo genere. I tappeti e i tessuti Raytent, nello specifico, sono stati scelti grazie alle particolari caratteristiche di texture, risultando molto resistenti e mantenendosi inalterati alle forti sollecitazioni climatiche e all’usura.

 

www.raytent.it

www.giovanardi.com