Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Tessitura Attilio Imperiali promuove i progetti con il mondo accademico

Tessitura Attilio Imperiali, consolidata azienda nel panorama del tessile che da sempre investe fortemente sul proprio futuro, apre le porte al mondo dei giovani talenti. Promuove e partecipa a diverse iniziative organizzate dal mondo accademico tra cui il progetto “Career Card” dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli, con cui Tessitura Attilio Imperiali collabora da diversi anni.

Gli studenti, vengono affidati a tutor aziendali che forniscono loro uno o più temi su cui lavorare e potersi esprimere, diversi per ogni anno di studio. Nel caso specifico di Tessitura Attilio Imperiali il primo anno ha richiesto ai giovani studenti di sviluppare la loro creatività sui tessuti sostenibili per abiti da sposa: una sfida molto interessante con la realizzazione di progetti atipici e molto innovativi. Il secondo anno la ricerca ha coinvolto tecniche di tintura e finissaggio dei tessuti completamente privi di chimica e la produzione dei relativi campioni. Il terzo anno è stato dedicato alla stesura della tesi e alla presentazione del lavoro svolto nel triennio.

Un percorso della durata di tre anni, a conclusione del quale il giovane più talentuoso viene premiato dalle aziende stesse con una borsa di studio di merito.