Il Pantone Color Institute ha decretato il colore del 2019: una nuance calda e vibrante di corallo che non solo trasmette una sensazione di comfort, ma evoca anche il mondo della natura.

Dalla moda, al beauty, al design, tutti potremo apprezzare la bellezza e l’eleganza di Living Coral,una sfumatura di corallo, per l’appunto, molto chic e che richiama subito l’estate!

Tessitura Attilio Imperiali interpreta al meglio il Pantone 2019 e propone una serie di tessuti con cui si potranno realizzare scarpe, accessori e abiti di coloro che ameranno questo colore: l’unione tra il rosa deciso e l’arancione saturo con sottotono dorato, capace di infondere energia, comfort e positività.

Una nuance super femminile e delicata che possiede un’affascinante sapore retrò.

Come ha spiegato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, intervistata da Associated Press,“Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l’ambiente, dove i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni”.

Una palette che guarda dunque a tematiche importanti e che riporta in primo piano l’attenzione verso le problematiche ambientali. Evoca una dimensione di ottimismo, calore e affetto che invita a fare esperienze autentiche in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale in cui si passa sempre più tempo sul Web e sui Social. “Ha un’essenza socievole e briosa e incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità” ha spiegato Laurie Pressman.

Valori autentici che si ritrovano anche in Tessitura Attilio Imperiali, un’azienda che testimonia un impegno per un tessile e una moda sostenibili.

Tessitura Attilio Imperiali, prestigioso brand nel settore tessile, è un’azienda specializzata nella realizzazione di tessuti per abbigliamento, calzature e accessori, quali raso, taffetas, organza, chiffon, velluto, crepe satin. Nata nel 1907 da Attilio Imperiali, prosegue la lunga tradizione familiare e si presenta oggi sul mercato con oltre un centinaio di prodotti e due linee nel segmento dei tessuti dedicati al settore moda e all’industria calzaturiera.

Per ulteriori info: www.attilioimperiali.it