Ancora una volta, Telmotor offre un servizio d’aggiornamento ai propri clienti e a due classi degli Istituti Tecnici di Lecco e Saronno, organizzando una visita guidata alla manifestazione di riferimento per il mondo dell’automazione.

Telmotor ha voluto affiancare e guidare personalmente i propri clienti, insieme agli studenti dell’ITIS Badoni di Lecco e a quelli dell’ITIS Riva di Saronno, nel percorso di visita della fiera SPS di Parma, l’appuntamento più importante in Italia per l’automazione in scena dal 22 al 24 maggio scorsi. Per il terzo anno consecutivo, quindi, grazie al supporto di Messe Frankfurt, l’azienda ha organizzato un tour gratuito, con partenza in bus dalle diverse filiali Telmotor con l’obiettivo di fidelizzare il cliente, creare aggregazione e offrire un’importante opportunità di approfondimento in merito agli attuali scenari di mercato, alle novità di prodotto e alle tecnologie più evolute proposte dai brand leader del settore.

In collaborazione con Fiera di Parma, Telmotor ha così voluto riservare ai suoi ospiti – costruttori, quadristi di automazione e System integrator – un osservatorio privilegiato degli attuali scenari di mercato e delle soluzioni più all’avanguardia esposte negli stand di alcuni tra i più importanti fornitori di Telmotor, come Siemens, Balluff, Dkc, Sick e Rittal, che hanno presentato le loro le principali novità di prodotto.

Sono stati 400 i partecipanti dell’iniziativa tra cui oltre clienti e collaboratori, anche i docenti e giovani allievi degli Istituti Tecnici di Lecco e Saronno, a conferma dell’attenzione dell’azienda nella promozione di una cultura tecnica indispensabile per orientare al meglio le nuove generazioni. Un progetto che risponde pienamente alla filosofia Academy di Telmotor, da sempre basata sulla diffusione di conoscenze e cultura quali leve strategiche per il successo.

Tema portante e filo conduttore della visita è sicuramente l’Industry 4.0, un processo già avviato e pronto a cambiare in modo sempre più profondo il mondo dell’automazione industriale. Un’occasione che Telmotor è decisa a cogliere, diventando sempre più il naturale punto di collegamento tra le imprese e le nuove prospettive in ambito di digitalizzazione ed energia.

Il valore di un’azienda si misura anche dal legame di fiducia che riesce a stringere con i propri interlocutori. Grazie a queste attività di aggregazione, formazione e aggiornamento, Telmotor risulta a tutti gli effetti il partner ideale per molte realtà, la combinazione perfetta tra professionalità e capacità di guardare al futuro.

www.telmotor.it

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 144 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale.
Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nel settore Digital Factory e Process Industries and Drives ed è anche Approved Partner Value Added Reseller Siemens. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.