Prendi un edificio storico in fase di ristrutturazione, un quartiere prestigioso, un grande loft da suddividere in appartamenti e suite. Prendi un architetto capace di rispettare lo stile newyorkese e di affiancarlo a dettagli di modernità. Ne esce una soluzione unica, in perfetto equilibrio tra passato e presente. E’ il caso del progetto di qualificazione dell’immobile storico di Chambers Street, nel quartiere Tribeca, a Manhattan, curato dall’architetto Leopoldo Rosati che, tra mattoni faccia a vista e alternanze cromatiche di grigio e blu inchiostro, ha aggiunto richiami alla natura ed elementi di alta tecnologia.

Come la blindata Synua, di Oikos, eccellenza di tecnologia made in Italy qui montata a contrasto in versione total white in 7 settori orizzontali e profili in alluminio. Ammiraglia del leader delle porte di sicurezza nel segmento dell’alto di gamma Oikos Venezia, la blindata a bilico verticale Synua è sicura, essenziale, elegante, ed ora disponibile anche nella versione a taglio termico con parametri sempre più elevati. Garantisce la classe 3 di serie per l’antieffrazione, isolamento termico U = 1, resistenza al fuoco EI 60 / EI 120, isolamento acustico 38 dB, e aria, acqua e vento rispettivamente fino a 4, 5A e C5.

È inoltre abbinabile all’innovativa Arckey, la serratura elettronica comandata da un’esclusiva App per smartphone per il controllo totale degli accessi.

Synua, sempre più internazionale.

www.oikos.it