“Progettato e realizzato interamente in Italia”

che tradotto nel linguaggio moderno diventa

MADE IN ITALY

Questa breve espressione racchiude tutta la storia e rappresenta il marchio di fabbrica di Socomec, impresa specializzata nella progettazione e produzione di macchine per la lavorazione del legno.

Socomec nasce nel 1985 a Savignano sul Rubicone, all’epoca la veste era quella della piccola impresa artigiana dedita alla produzione di seghe a nastro e levigatrici con un grande “sogno nel cassetto”: realizzare una produzione italiana di macchine per lavorare il legno.

Il passare degli anni e il trascorrere degli eventi hanno permesso a questa realtà imprenditoriale di raggiungere pienamente l’obiettivo iniziale dei soci fondatori: oggi alla guida di Socomec ci sono tre dipendenti storici che ogni giorno si impegnano per consolidare l’importante posizione raggiunta in Europa e nel Mondo.

Perché scegliere le seghe a nastro di Socomec

Cercare di costruire macchine per la lavorazione del legno durature, resistenti e robuste.

Questa è la mission aziendale che guida ogni giorno l’operato di tutti i dipendenti a prescindere dal ruolo e dal livello di specializzazione di ognuno.

Acquistare un prodotto a marchio Socomec è sinonimo di professionalità poiché ognuna delle macchine realizzate:

  • viene costruita con componenti prodotti interamente in Italia certificati;
  • è progettata sulla base delle esigenze specifiche del singolo cliente.

La forte componente artigianale, la cura e la professionalità sono alla base del successo nel mercato estero: grazie al personale specializzato interno l’azienda è infatti in grado di condurre trattative in lingua inglese, francese e tedesca.

Le seghe a nastro, il prodotto di punta di Socomec

Nell’ampia gamma di macchine per la lavorazione del legno prodotte da Socomec le seghe a nastro per legno occupano un posto di spicco: possono infatti essere considerate il prodotto di punta dell’azienda.

I modelli di seghe a nastro verticali proposti da Socomec si distinguono per la loro incredibile versatilità che permette di:

  • eseguire diverse tipologie di taglio ovvero: longitudinale, trasversale e tagli curvi;
  • eseguire lavorazioni su pezzi di materiale differente come: legno, plastica, alluminio, rame, bronzo e altri metalli leggeri.

Allo studio dettagliato delle esigenze del cliente seguono una serie di test che hanno l’obiettivo di individuare la soluzione migliore tenendo conto della tipologia di taglio e di quello che sarà il materiale oggetto della lavorazione.

Le seghe a nastro di Socomec sono in grado di soddisfare sia le esigenze di coloro che lavorano nella grande industria, degli artigiani e degli appassionati di bricolage.

A seconda della destinazione d’uso infatti vengono proposti modelli di seghe a nastro verticali differenti: in ambito industriale avremo seghe a nastro molto potenti, di grandi dimensioni e con una maggiore capacità di taglio.

Al contrario per gli hobbisti avremo seghe a nastro più piccole, con un motore monofase meno potente rispetto a quello della sega a nastro destinata al contesto industriale in grado di funzionare sfruttando un impianto elettrico domestico.

Accanto alle seghe a nastro verticali troviamo anche modelli di seghe a nastro circolari o squadratrici per legno destinate a coloro che hanno la necessità di eseguire tagli lunghi, dritti e di precisione.

Manutenzione e Garanzia delle seghe a nastro di Socomec

La scelta di realizzare un prodotto utilizzando solo materie prime di qualità italiane e certificate ha permesso all’azienda di offrire al cliente un prodotto resistente e robusto.

Chiaramente la durata delle seghe a nastro e, in generale, di qualsiasi macchina per la lavorazione del legno targata Socomec dipende anche dalla frequenza e dalla qualità della manutenzione eseguita dal proprietario.

Per venire incontro ai propri clienti Socomec ha cercato di realizzare nel tempo prodotti che richiedessero pochi e semplici interventi di manutenzione, con frequenza settimanale o giornaliera a seconda dell’intensità di utilizzo.

Togliere la polvere ed i residui al termine di ogni lavorazione con un apposito aspiratore fornito dall’azienda, lubrificare con cadenza regolare i singoli organi di movimento: questi sono gli interventi consigliati per una corretta conservazione della macchina.

La Garanzia su tutte le seghe a nastro Socomec copre difetti di fabbricazione e di materiale per 12 mesi dal momento dell’acquisto e la sostituzione di pezzi difettosi, tranne motori e parti elettriche.

www.socomecsrl.com

socomec@socomecsrl.com