Insieme per costruire nuovi traguardi nella carpenteria in legno.

Il BU Manager dei centri di lavoro SCM per la carpenteria in legno, Tommaso Martini, con Struan Haughton e Scott Ballantine dell’azienda inglese, leader del settore, Carvalo Ltd.

Scm, leader mondiale nelle tecnologie per la seconda lavorazione del legno, partecipa dal 9 all’11 ottobre a Timber Expo, l’evento dedicato al mondo dell’edilizia in legno – unico in Gran Bretagna – affermatosi ormai come un appuntamento imperdibile per le aziende del settore e per i professionisti e appassionati che desiderano scoprire le nuove tendenze e i futuri scenari del comparto. All’evento di Birmingham, il meglio della tecnologia SCM dedicata al settore trova la sua più efficace espressione nello stand di Carvalo Ltd, azienda inglese specializzata che ha scelto per l’occasione uno stand in legno, realizzato interamente con il centro di lavoro a CN a sei assi Oikos, una delle eccellenze “made in SCM” per la sua estrema precisione, flessibilità e, al tempo stesso, semplicità di utilizzo nella lavorazione di travi strutturali e pannelli parete X-LAM/CLT.

Una tecnologia particolarmente apprezzata da Carvalo che fin dalle sue origini, nel 2006, ha dimostrato di saper unire perfettamente l’utilizzo del materiale più antico presente in natura con tecniche costruttive all’avanguardia e dal notevole impatto estetico. Un vero artista della carpenteria in legno che grazie alla tecnologia Oikos ha potuto porre nuovi obiettivi alla propria creatività e soddisfare ancora meglio le domande di un mercato in continua evoluzione. SCM è fiero di esserne partner e di aver condiviso l’esperienza di Timber Expo insieme a questa azienda leader del settore. Insieme verso nuovi traguardi. Scm Group è leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali: legno, plastica, vetro, pietra, metallo, materiali compositi e nei componenti industriali.

Le società del gruppo sono, in tutto il mondo, partner affidabili di affermate industrie che operano in vari settori merceologici: dall’industria del mobile all’edilizia, dall’automotive all’aerospaziale, dalla nautica alla lavorazione di materie plastiche. Scm Group coordina, supporta e sviluppa un sistema di eccellenze industriali, articolato in 3 grandi poli produttivi altamente specializzati in Italia, con oltre 3.800 dipendenti e una presenza diretta nei cinque continenti.