Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Schüco AS FD vince l’Archiproducts Design Award 2023

Il sistema scorrevole a libro Schüco AS FD ha vinto l’Archiproducts Design Award 2023, uno dei riconoscimenti più importanti nella categoria ‘Building Shell’, distinguendosi per estetica minimalista, innumerevoli funzionalità e versatilità costruttiva.

Giunto all’ottava edizione, l’annuale premio promosso da Archiproducts vuole riconoscere e sostenere chi, nel mondo della progettazione e del design, non solo è in ripresa dopo le sfide degli ultimi due anni, ma ha il coraggio di reinterpretare i canoni dell’architettura contemporanea in un’ottica sempre più responsabile ed eco-friendly.

La nuova generazione di sistemi scorrevoli a libro Schüco AS FD (Folding Door) ha come obiettivo proprio quello di dar vita a un involucro leggero ed essenziale, con generose aperture e geometrie libere. I sistemi sono stati concepiti per massimizzare l’apporto di luce naturale come veicolo di benessere e per migliorare la percezione degli spazi attraverso diverse configurazioni possibili.

“Un nuovo successo per Schüco, che ci riempie di orgoglio perché frutto di un lavoro di squadra, del nostro impegno quotidiano nel creare sempre soluzioni di eccellenza, che sappiano interpretare l’architettura del futuro e mettere al centro i bisogni degli utenti, prevedendoli”, dichiara Francesco Benvin, Direttore Marketing dell’azienda.

Diverse le tipologie di apertura e chiusura tra le quali scegliere. Le soluzioni di chiusura risultano molto accattivanti dal punto di vista del design, con transizioni complanari e accessori in gran parte nascosti. Da chiuso, infatti, Schüco AS FD libera la vista sul panorama, col minimo ingombro; in apertura, invece, le ante possono essere ripiegate in pacchetti di spessore ridotto e spostate completamente a lato. Il risultato è un’estetica minimalista e bidimensionale, che garantisce ampiezza di apertura e agevole passaggio senza gradini, sfalsamenti o elementi sporgenti. Il design minimale è preservato e valorizzato dalla complanarità tra ante e telaio e da prospetti snelli e lineari.

Schüco AS FD trova perfetta collocazione sia nel residenziale, sia nel commerciale: capace di trasformare gli ambienti con composizioni space saving, funge da collegamento trasparente tra interni ed esterni e facilita l’accesso nei luoghi pubblici come ristoranti e negozi. Durevole nel tempo, resiste anche alle sollecitazioni più frequenti.

 

 

 

 

 

 

www.schueco.it