Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

SAIE 2023: infrastrutture, sostenibilità, innovazione, persone al centro

SAIE 2023, la Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, si terrà dal 19 al 21 ottobre a Bari presso la Nuova Fiera del Levante.

Dal 2018, Senaf, si occupa dell’organizzazione di SAIE credendo fortemente nel potenziale unico della fiera come punto di riferimento per il mercato e nel settore delle costruzioni come comparto fondamentale per lo scenario economico e di sviluppo per l’intero sistema Italia.

Partendo da questa impostazione come caposaldo, la strategia organizzativa di SAIE è oggi caratterizzata da alcune importanti scelte, riposizionando il ‘cantiere al centro’ proponendo linguaggi e contenuti per le imprese, i produttori, la distribuzione, i progettisti, gli applicatori, le maestranze e gli installatori.

I percorsi di SAIE 2023 saranno:

  • SAIE Infrastrutture: un focus tematico in cui, grazie alla collaborazione con partner aziendali strategici e associazioni di settore, verranno mostrate le eccellenze dei progetti italiani in questo ambito e i temi più importanti del momento.
  • SAIE Sostenibilità: filo conduttore di molte iniziative speciali in programma, che forniranno ai professionisti in visita una panoramica delle soluzioni più efficaci e innovative nel mondo delle costruzioni e dell’edilizia finalizzate all’efficientamento energetico degli edifici, alla tutela della salute, al miglioramento del benessere indoor e dell’ambiente costruito in tutte le sue parti.
  • SAIE Persone al centro: SAIE pone al centro la persona e lo sviluppo delle competenze degli operatori del settore dell’edilizia e delle costruzioni. Grazie alla collaborazione con partner aziendali strategici, scuole di formazione, enti nazionali e associazioni, verranno organizzati momenti di dimostrazione, formazione e di premiazione delle eccellenze in ambito edilizio presenti sul territorio italiano.
  • SAIE Innovazione: un vero e proprio focus, che unisce le novità emergenti in questo campo per ciò che riguarda la digitalizzazione, leinnovazioni tecnologiche e la trasformazione digitale ponendo l’attenzione sulla necessità di favorire l’innovazione nel settore delle costruzioni. Un’innovazione a 360°, che nasce non solo da nuove tecnologie e nuovi processi, ma anche dalla condivisione del saper fare.

www.saiebari.it