Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

ROICA™ di Asahi Kasei e TENCEL™ di Lenzing AG, insieme verso l’economia circolare

ROICA™ di Asahi Kasei, pioniere nei filati elastici premium, e TENCEL™ di Lenzing AG, leader nelle fibre tessili cellulosiche a base di legno, hanno annunciato una partnership storica per introdurre un nuovo concetto di tessile sostenibile e circolare.

Questa partnership pionieristica stabilisce nuovi parametri di riferimento per la sostenibilità, le prestazioni e il design nel settore tessile, offrendo un passo avanti nei materiali di nuova generazione circolari e prodotti in modo responsabile per fornire una composizione innovativa con opportunità creative; nuovi design, prestazioni e qualità dei tessuti, nonché soluzioni per il fine vita.

Questa partnership stabilisce nuovi parametri di riferimento per la sostenibilità, le prestazioni e il design nel settore tessile, allineandosi alle richieste globali di una produzione responsabile dal punto di vista ambientale, segnando un significativo progresso nella tecnologia tessile e dimostrando l’impegno condiviso delle aziende verso l’economia circolare, portando un concetto tessile innovativo progettato per il futuro. La collaborazione tra ROICA™ e TENCEL™ è una testimonianza del potere della partnership nel promuovere l’innovazione e la sostenibilità nell’industria tessile. Dimostra un impegno condiviso per ridurre l’impatto ambientale, migliorare le prestazioni dei tessuti e aprire la strada a un futuro più sostenibile e circolare.

Shinohe Hiroaki, Chief Marketing Officer di ROICA Europe presso Asahi Kasei, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione: “Unendo le forze con Lenzing AG e integrando le fibre TENCEL™ con il nostro ROICA™ V550, non stiamo solo creando tessuti; stiamo creando un’ulteriore scelta per il futuro della moda sostenibile. I nostri sforzi congiunti porteranno allo sviluppo di tessuti che non solo eccellono nelle prestazioni e nell’estetica, ma contribuiscono anche in modo significativo a un pianeta più sostenibile.”

Questa partnership incarna la nostra visione comune di un’industria tessile più sostenibile. Il potenziale di riciclo delle fibre di TENCEL™, combinato con l’innovativa tecnologia stretch degradable di ROICA™, stabilirà un nuovo standard per il tessile responsabile, offrendo a marchi e consumatori una soluzione più vicina all’approccio circolare“, ha aggiunto Carlo Covini, Business Development Italy & Switzerland di Lenzing Italia.

www.asahi-kasei.co.jp

www.lenzing.com