Il gruppo Rockwool è orgoglioso di annunciare che sponsorizzerà la partecipazione della squadra danese all’importante competizione internazionale di vela SailGP.
Con il supporto di Rockwool, la squadra danese gareggerà accanto alle altre squadre, salpando dal porto di Sydney nel mese di febbraio 2020, verso le destinazioni più lontane, dagli Stati Uniti al Regno Unito, ad altre località ancora in fase di definizione. Jens Birgersson, CEO del gruppo Rockwool, ha dichiarato: “La sostenibilità è al centro della nostra attività: i nostri prodotti contribuiscono ad isolare in modo ottimale gli edifici, a risparmiare energia e, quindi, a raggiungere gli obiettivi climatici globali. La vela è uno sport sostenibile e perfetto per il marchio Rockwool. Come azienda danese che opera a livello internazionale siamo orgogliosi di portare per la prima volta una squadra danese su un palcoscenico mondiale e siamo molto entusiasti di vederla gareggiare il prossimo febbraio a Sydney e in altre città del mondo”.
Nicolai Sehested, velista pluripremiato della Ocean Race, prenderà il timone con un equipaggio composto da atleti di fama mondiale, mentre il loro team manager sarà la medaglia d’argento olimpica Jonas Høgh-Christensen.