Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Ritzwell all’interno dello Hyundai Department Store di Seul

Ritzwell, produttore giapponese di arredi, è tra i brand di alta gamma protagonisti di Villa IL DUOMO, l’area riservata all’arredamento all’interno dello Hyundai Department Store situato nel distretto di Gangnam di Seul.

Una scelta che rafforza la presenza dell’azienda nella Corea del Sud, un’area che sta acquistando un’importanza sempre più strategica nel settore dei beni di lusso. A confermarlo sono i dati. Secondo un report di Morgan Stanley la spesa dei sudcoreani in beni di lusso è infatti salita del 24% nel 2022, raggiungendo i 16,8 miliardi di dollari. Numeri che spiegano la centralità che oggi il Paese dell’Estremo Oriente riveste anche nel mondo del design.

All’interno di Villa il DUOMO, Ritzwell propone uno studiato allestimento total living dal preciso carattere formale nato dall’incontro tra i fondamenti della filosofia giapponese e un linguaggio essenziale in linea con il gusto contemporaneo. Fondata nel 1992 a Fukuoka, l’azienda si è imposta a livello internazionale per il suo design esclusivo, l’impiego di materiali naturali e le sue preziose lavorazioni artigianali: qualità aspetti che oggi stanno conquistando anche il pubblico di Seul.

Tra i prodotti selezionati per il primo allestimento nel prestigioso store alcuni dei modelli più rappresentativi del catalogo Ritzwell disegnati da Shinsaku Miyamoto. La zona pranzo, ad esempio, prende forma con l’MT TABLE, caratterizzato da sottili gambe in metallo e piano in legno di noce massello dal profilo leggermente arrotondato, e la MT BENCH composta da seduta in fasce di cuoio e struttura in acciaio e noce massello. Completano la proposta espositiva le MARCEL CHAIR, linee morbide in legno di quercia verniciato nero opaco combinate con seduta e schienale in tessuto, e il mobile contenitore JABARA SIDEBOARD, costituito da una struttura di quercia bianca e ante scorrevoli, realizzate con listelli verticali in legno massello.

 

 

 

 

 


www. ritzwell.com